prima pagina                                         indice

Il bello e le bestie. Metamorfosi, artifici e ibridi, dal mito all'immaginario scientifico, al MART - Rovereto

GALLERIA

Il Museo d’Arte Moderna e Contemporanea di Rovereto, in provincia di Trento,con oltre 200.000 visitatori l'anno, ha inaugurato una mostra sul tema dell'ibridazione: "Il Bello e le bestie. Metamorfosi artifici e ibridi, dal mito all’immaginario scientifico" , l'incontro con le tematiche dell’ibridazione, dell’incontro tra umano e animale è anche l'incontro con capolavori che hanno segnato la storia dell'arte, da Chagall,a Giorgio De Chirico, Renè Magritte, Pablo Ricasso, Gorge Grosz, Frida Kahlo, Magritte, Bacon, e – insieme – vasi greci del V sec. a.C e opere di artisti contemporanei appositamente prodotte per la mostra. Sirene, centauri, visioni oniriche, immagini inquietanti animano le 180 opere che compongono la mostra. Partendo dalla secondo metà dell’Ottocento, la mostra attraversa diverse correnti artistiche fino a giungere alle tendenze più recenti. Le opere provengono dai maggiori musei e collezioni di tutto il mondo.

Fino all’8 Maggio 2005
Orari:
Tutti i giorni tranne venerdì e lunedì 10:00 - 18:00
venerdì 10:00 - 21:00
Chiuso il lunedì
Ingresso:
Intero: 8 EUR
Ridotto: 5 EUR

Il Mart organizza percorsi guidati gratuiti riservati agli insegnanti. Prenota allo 0464-454108
In concomitanza con la mostra "Il Bello e le bestie. Metamorfosi, artifici e ibridi, dal mito all'immaginario scientifico", a Rovereto, il Mart organizza percorsi guidati gratuiti riservati agli insegnanti della scuola dell'infanzia, elementare, media e superiore. In tali occasioni saranno illustrate le attività didattiche collegate alla mostra. I percorsi guidati si svolgeranno al Mart - Rovereto giovedì 13 gennaio 2005 ad ore 16.30 oppure venerdì 14 gennaio 2005 ad ore 16.30. Si consiglia la prenotazione presso la Sezione didattica (0464-454108, education@mart.trento.it). Su richiesta sarà rilasciato un certificato di partecipazione valido ai fini dell'aggiornamento.