Il Consiglio di Stato accoglie il ricorso e riammette la lista di Alessandra Mussolini

«Non ci speravo più: sono distrutta ma felice. Finalmente c'è giustizia e un'amministrazione trasparente»

Il Consiglio di Stato ha ribaltando la sentenza del Tar del Lazio, ha accolto il ricorso con cui Alessandra Mussolini ed ha riammesso alle elezioni regionali la sua lista, Alternativa sociale, inizialmente esclusa per presunte firme false.
Il provvedimento pronunciato dalla Quinta sezione del Consiglio di Stato,e' stato così motivato: «accoglie l'appello e, in riforma dell'ordinanza impugnata, accoglie l'istanza cautelare proposta in primo grado e dispone l'ammissione delle liste ala competizione elettorale, tutte le firme depositate presso l'Uffico elettorale centrale regionale sono state autenticate da pubblici ufficiali a ciò abilitati», e pertanto «l'autenticazione deve essere redatta in seguito alla sottoscrizione e consiste nell'attestazione da parte del pubblico ufficiale che la sottoscrizione stessa è stata apposta in sua presenza previo accertamento dell'identitá della persona che sottoscrive».
Il primo commento di Alessandra Mussolini dopo la riammissione del Consiglio di Stato, e' stato: «Finalmente il Consiglio di Stato ha dimostrato che c'è una giustizia e un'amministrazione trasparente. Non ci speravo più: sono distrutta ma felice».

Alternativa sociale potrà quindi partecipare alla competizione elettorale del Lazio.

22 marzo 2005