Google verso il collocamento in borsa

Il motore di ricerca più utilizzato al mondo sarà quotato in Borsa. Il piano di collocamento di Google è stato presentato alle autorità statunitensi.
La richiesta di collocamento è stata presentata alla Sec, l'organo di vigilanza della Borsa americana. L'azienda, fondata da Larry Page e Sergy Brin, non ha indicato un prezzo specifico per ogni singolo titolo ma ha auspicato di raccogliere dall'Ipo (offerta pubblica iniziale) 2,7 miliardi di dollari: una cifra che rimanda le lancette dell'orologio all'alba del 2000 quando la bolla di Internet sembrava ancora lontana dallo scoppiare.

Il collocamento in Borsa di Google sarà curato dalle banche d'affari Credit Suisse First Boston e Morgan Stanley l- in qualità di advisor.  Per il giorno del debutto, gli analisti stimano già guadagni da capogiro, in linea con la migliore tradizione delle società nate sotto il segno della nuova economia