FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
 
 

Il premier a Ballaro' su RAI tre: «Avevo previsto tutto.Sono sereno, so di aver governato al meglio»


 

 

Il premier Berlusconi e' intervenuto a sorpresa al programma Ballaro su RAI tre, condotto da Giovanni Floris. Berlusconi e' intervenuto al posto di Enrico La Loggia, ministro degli Affari Regionali. L'intervento ha colto di sorpresa giornalisti e ospiti, tra i quali Massimo D'Alema, Francesco Rutelli e Gianni Alemanno. Inizialmente era stato lo stesso La Loggia a comunicare alla redazione di Ballaro' il cambio nel programma dei partecipanti, annunciando che al suo posto avrebbe partecipato il sottosegretario Paolo Bonaiuti, accompagnato da un altro esponente del governo, senza fornire ulteriori informazioni. Berlusconi e' entrato cosi' a sorpresa in trasmissione e precisando subito a D'Alema :«Non mi dimetto. Io sono stato eletto dagli italiani. Ho una coalizione che mi sostiene, ho un programma molto avanzato da
portare a termine che D'Alema non aveva. Ho preso l'impegno di portarlo a termine. Ho l'orgoglio di dire agli italiani: questo ho promesso e questo ho fatto».

Berlusconi subito dopo i risultati aveva telefonato a tutti i governatori dell'Unione a cui ha fatto i suoi auguri di buon lavoro. A Mercedes Bresso neo presidente del Piemonte ha detto scherzando: «Ora dovrà cambiare quel nome, Mercedes, a Torino non si può». La neo eletta ha replicato «È il nome di una madonna spagnola, che mi piace molto e porto volentieri».

Il premier ha inoltre concesso una intervista a Panorama precisando: «Sono sereno. So di aver governato al meglio delle possibilità. In merito ai risultati delle elezioni, era tutto prevedibile e previsto. Gli italiani hanno votato con lo stesso sentimento politico che abbiamo già visto in altri paesi europei».

5 aprile 2005