Il monito di Montezemolo:«Fare in fretta, la situazione è grave»

Luca Cordero di Montezemolo, presidente della Confindustria, nel suo intervento all'assemblea di Confcooperative, ha sottolineato la estrema gravita' della situazione economica italiana, e l'obbligo, che mai come ora si impone, di tenere in ordine i conti pubblici. Montezemolo ha invitato il nuovo governo, ad agire «in fretta» e a ricercare il consenso dei sindacati e delle opposizioni.

Il presidente degli industriali definisce «un fatto positivo» che siano stati messi in elenco come prioritarie " gli interventi economici quali l'Irap, interventi sul cuneo fiscale, sul Sud, sulle famiglie, sulle piccole imprese e l'action flan. Interventi -ha sottolineato Montezemolo - che "sarebbero un segnale vero di fiducia di cui il Paese ha bisogno". E su queste misure, ha avvertito Montezemolo, c'è bisogno del «parere positivo delle opposizioni e del sindacato: su questo è importante che siano d'accordo perché è fondamentale per il Paese».

27 aprile 2005