FONDAZIONE ITALIA®
 
PRIMA PAGINA INDICE
   
E' morto il popolare conduttore Alberto Castagna

 

 
Alberto Castagna il popolare conduttore di 'Stranamore' si e' spento improvvisamente, a causa di un'emorragia interna. Castagna aveva 60 anni ed era nato a Castiglion Fiorentino nel 1945.
Nel passato era stato piu' volte operato al cuore per problemi all'aorta. Un momento difficile che Alberto Castagna era riuscito a superare con successo. Dopo un lungo periodo di recupero, era tornato alla conduzione della popolare trasmissione di Mediaset 'Stranamore'.

Castagna inizio' la televisione come giornalista. Nel 1981 è redattore del Tg2, con l'incarico di inviato speciale e conduttore. Nel 1992 conduce la trasmissione "fatti vostri" Ma è con 'I fatti vostri' che lo conduce al successo. Nel 1993 Alberto Castagna lascia la Rai e passa a Canale 5, dove conduce il quiz 'Sarà vero?'. Ma e' con 'Stranamore' che viene consacrato al successo, divenendo un personaggio televisivo tra i piu' popolari.

Pippo Baudo:«E' davvero una grande tristezza». ha commentato Pippo Baudo. Lo conoscevo da tantissimo tempo - ricorda Baudo - lo avevo portato via dal Tg2, per fargli iniziare la carriera di presentatore a «Serata d'onore
Era un uomo coraggioso. Nonostante tutto quello che aveva patito con la sua malattia, continuava a essere ottimista. Mediaset lo aveva aiutato facendogli firmare l'ultimo contratto».

Maurizio Costanzo"Sono incredulo e stupito e molto addolorato, assediato dai ricordi, tanti"
Per il direttore generale della Rai Flavio Cattaneo «scompare un grande personaggio della televisione, nato proprio alla Rai e da tutti ricordato con immenso affetto, perchè aveva conservato la giusta attenzione ai veri valori del nostro mondo».