Il ministro Siniscalco indica Giulio Malgara per la presidenza Rai

Romano Prodi, leader dell'Unione: sul nome di Malgara opposizione netta

La Rai in una nota ha comunicato: «L'Assemblea degli azionisti ha nominato Consigliere dott. Giulio Malgara che è stato anche indicato dallo stesso Ministero per la nomina a Presidente della società».Giulio Malgara, presidente di Auditel e Upa segue nelle candidature Claudio Petruccioli, Andrea Monorchio e Vittorio Mathieu, tutti candidati "bruciati"

L'indicazione di Malgara a presidente della Rai, ha subito trovato la netta opposizione dell'Unione. Piero Fassino, segretario dei Ds ha precisato: «Noi a Malgara siamo contrari». Anche Romano Prodi, leader dell'Unione e' stato categorico: : «Sul nome di Malgara c'è un'opposizione netta. Veramente non capisco perché abbiano fatto questa proposta. Sanno benissimo che ci vuole una maggioranza di due terzi. Al nome di Malgara ho risposto che in Commissione non ci sarà la maggioranza richiesta».

6 luglio 2005