FONDAZIONE ITALIA®
 

PRIMA PAGINA

INDICE

 

Dario Fò: «C'è stato un ripensamento. L'Anomalo Bicefalo andrà in onda  con l'audio»


 

Planet a sorpresa annuncia la mess'in onda integrale, ivi compreso l'audio, della commedia di Dario Fò "L'Anomalo Bicefalo" venerdì 30 alle 21. La decisione estemporanea, della messa in onda senza audio, fu motivata dalla minaccia di un'azione legale di Marcello Dell'Utri.
Dario Fò soddisfatto, ha così commentato l'avvenimento: "E' la prima volta che si capovolge la situazione e questo perché c'è una forza popolare che si è mossa oltre la stampa, sia italiana sia straniera"
 

Dario Fò

"E' una cosa enorme" afferma il premio Nobel, "soprattutto perché c'è stato un ripensamento". "Ma sia chiara una cosa - precisa - questo gesto di censura era stato fatto non perché avevano timore del processo. Basti pensare che hanno buttato mezzo miliardo nell'operazione, quando l'altro richiedeva una cifra di gran lunga minore. Se avessero perso il processo, ammesso che si fosse mai svolto, avrebbero perso meno della metà del denaro che hanno sprecato con questa operazione. E' stata invece un'operazione politica e certo non c'entra nulla il timore del processo. La stessa organizzazione francese editrice di Planet  si è vista, nel suo paese, presa per i fondelli per questo atto di appoggio alla politica di Berlusconi, alla repressione".