PRIMA PAGINA

INDICE

Il Presidente Ciampi:"La famiglia ha un ruolo essenziale nel cammino di progresso della nostra società''

Il Presidente della Repubblica Carlo Azeglio Ciampi in occasione della Festa della famiglia, e della "Giornata per la vita"promossa  dalla diocesi di Roma, ha inviato un telegramma ai partecipanti:
''La manifestazione per la vita 'Senza figli non c'è futuro' - ha detto il Presidente Ciampi - sottolinea il ruolo essenziale della famiglia nel cammino di progresso della nostra società. Associazionismo e volontariato sono punti di incontro tra pubblico e privato, fattori determinanti per promuovere politiche sociali appropriate rafforzando nella coscienza collettiva la cultura della vita''.
''In questo contesto il progetto Gemma - prosegue Ciampi riferendosi all'iniziativa del Movimento per la vita - e' una testimonianza di solidarietà attiva che si propone di superare i confini tra il nord e il sud del mondo contro i drammatici problemi della fame, delle malattie, dello sfruttamento dei bambini''.

Carlo Azeglio Ciampi