PRIMA PAGINA

INDICE

Il ministro Urbani: "No alla clonazione dei bronzi di Riace"

Dopo la complessa e a volte tumultuosa protesta di un comitato di cittadini che si era opposto al progetto della giunta regionale della calabria di clonare le due famose statue esposte al Museo della Magna Grecia di Reggio Calabria, anche il ministro Urbani si è espresso negativamente sulla questione. L'iniziativa di clonare i "bronzi di Riace", era finalizzata ad esaudire la richiesta della Grecia che aveva richiesto le due statue per le imminenti olimpiadi.

In una conferenza stampa Pierfranco Bruni, presidente del Centro studi ricerche ''Francesco Grisi'',  in riferimento alla posizione assunta dal ministro per i Beni culturali, Urbani,ha dichiarato:
''La posizione assunta dal ministro per i Beni e le Attivita' culturali, Giuliano Urbani, nella questione relativa alla clonazione dei Bronzi di Riace, ha risolto una situazione sulla quale si stava creando un conflitto non solo istituzionale ma anche politico e culturale''.