PRIMA PAGINA

INDICE

Berlusconi: Il governo è in un  frangente difficile  della propria attività, ma deve andare avanti nel programma

Alla festa per il decennale dei club di Forza Italia oggi a Milano il premier è intervenuto telefonicamente per un saluto . Nell'intervento ha toccato i temi della difficile situazione politica e ha detto:  «il governo deve andare avanti, deve procedere nella direzione del programma che abbiamo sottoscritto e che intendiamo onorare fino in fondo. Siamo in anticipo sui tempi che avevamo previsto nel nostro programma, difficilmente si poteva fare di meglio, già è un record storico che un governo sia durato due anni e mezzo. Abbiamo delle difficoltà che vengono dalla vecchia politica, che in qualche situazione sta tentando di tornare in campo. Credo che questo non avverrà, noi andremo avanti con concretezza. Siamo scesi in campo anche per cambiare l'Italia, per modernizzare lo Stato, faticosamente lo stiamo facendo, ma siamo circondati da nemici dappertutto, sono infiltrati anche nelle istituzioni. Abbiamo delle difficoltà, ma qualche volta ce le creiamo noi tra alleati. Non se ne può più del teatrino della politica, non vogliamo che torni la prima repubblica».