A Ischia la II edizione del Foreigner Film Festival

Confermate in questi giorni le date della seconda edizione del Foreign Film Festival in programma quest’anno sull’isola d’Ischia dal 22 al 26 Giugno.

Il Festival intende dare un riconoscimento artistico a quelle opere che attraverso i luoghi rappresentati, hanno contribuito a promuovere realtà territoriali emergenti uniche nel loro genere, in Italia come in Europa e a incentivare le Produzioni italiane ed estere a scegliere queste location.

Il concorso prevede le seguenti sezioni: lungometraggi italiani, lungometraggi stranieri, documentari e cortometraggi.

Tante le novità quest’anno in programma, un Cinema Village che darà spazio a stimolanti momenti di confronto e interazione tra appassionati e  professionisti del cinema; dibattiti, rassegne, e approfondimenti incentrati sul mondo del Cineturismo.

Le opere, presentate al pubblico dal 1 gennaio 2003, dovranno essere inviate per la selezione al Concorso entro e non oltre il 30 Aprile 2004.

Foreign Film Festival – Associazione Culturale Art Movie&Music

Via Vincenzo Di Meglio 151 - 80070 Barano d’Ischia (NA)

1. Le spese di trasporto di tutto il materiale per la selezione sono a carico dei partecipanti

2.  Il materiale inviato non sarà restituito ma verrà acquisito dall’archivio del Festival che si riserva il diritto di utilizzarlo per proiezioni a carattere divulgativo, promozionale, didattico e culturale, senza alcun fine di lucro, previa espressa autorizzazione dei titolari dei diritti.

Opere invitate
  1. Sarà cura della segreteria del Festival contattare gli autori delle opere selezionate per concordare le modalità di spedizione delle pellicole
  2. Le copie ufficiali per le proiezioni delle opere invitate devono arrivare a Barano d’Ischia entro e non oltre il 30 Maggio 2004 nei seguenti formati: VHS; DVD; Betacam; 35mm. Parallelamente, il mittente deve far pervenire alla segreteria del festival via email un avviso di spedizione indicante il titolo del film, la tipologia di formato, l’eventuale numero di bobine, la data e le coordinate della spedizione.
  3. Tutte le spese di spedizione sono a carico del partecipante (andata e ritorno), salvo diversa specifica indicazione concordata con la Direzione del Festival

Proiezione delle opere
  1. Il calendario e gli orari delle proiezioni sono di competenza della Direzione del Festival
  2. La Direzione del Festival curerà la pubblicazione di un catalogo generale delle opere presentate