Il presidente Ciampi scrive al neo presidente Montezemolo: "L'economia italiana, per dimensioni, creatività, articolazione è tra le grandi realtà dell'Unione Europea. Occorre reagire facendo squadra"

"L'economia italiana, per dimensioni, creatività, articolazione è tra le grandi realtà dell'Unione Europea; deve essere protagonista della nascita, nelle sedi istituzionali proprie, di una vera politica economica europea mirata allo sviluppo e all'investimento, alla quale tutte le istituzioni dell'Unione Europea devono collaborare".
"Occorre reagire facendo squadra. Quando ho parlato, per la prima volta tre mesi fa, della necessità di una "scossa" ho sempre accompagnato questo termine alla parola "fiducia". Ciò significa ritrovare la fiducia in se stessi, nella nostra comunità nazionale, porsi obiettivi, definire programmi, e perseguirli con determinazione e con tenacia".
"Qualche primo segnale di ripresa di queste ultime settimane - conclude il  Presidente Ciampi - la vitalità di settori avanzati, invitano a intensificare l'impegno di tutti".

Il presidente di Confindustria Montezemolo: " Per il rilancio del made in Italy, fondamentale ritrovare come Paese, come cittadini, come imprenditori un clima di fiducia"