PRIMA PAGINA

INDICE

Liza Minnelli  madrina alla cerimonia di beneficenza 'Cinema for Peace'

La serata di beneficenza in occasione della cerimonia  'Cinema for Peace',   al Festival del cinema  di Berlino, ha quest'anno una madrina di eccezione: Liza Minnelli, affiancata da  Chistopher Lee.    ''Mi piacerebbe venire qui ogni anno'', ha dichiarato   ai giornalisti la  star, figlia del grande regista Vincent Minnelli e di Judy Garland Liza Minnelli raggiunse la popolarità con  la   indimenticabile interpretazione del  film Cabaret ('72) ambientato nella Berlino degli anni che precedettero l'avvento del nazismo, e che la rese famosa in tutto il mondo.
 Al gala 'Cinema for Peace' al Konzerthaus partecipano molte star fra cui Bob Geldof, Julie Delpy e i tedeschi Daniel Bruehl, Iris Berben, Veronica Ferres e Hannelore Elsner.

La serata si svolge sotto il patrocinio della moglie del presidente, Christine Rau. In apertura della cerimonia sulla storica piazza del Gendarmenmarkt, Lee e Ela Ganghi, una nipote del Mahatma, accenderanno la fiaccola della pace . Il premio Diamond Cinema for Peace Award è stato attribuito per l'anno 2004 ai registi Lars von Trier e John Boorman.